incontro ASSIMSS ME.DI.TER. - Associazione Italiana di Medicina e Sanità Sistemica (ASSIMSS) - Italian Association for Systems Medicine & Healthcare

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

incontro ASSIMSS ME.DI.TER.

ATTIVITA
INCONTRO ASSIMS – ME.DI.TER.

Il 24/6 si è svolto un incontro tra alcuni medici  della cooperativa ME.DI.TER. di Aranova (Roma) e  ASSIMSS. La nostra associazione era rappresentata, oltre che da Christian Pristipino,  da Luciana Cacciotti (anche socia ME.DI.TER.), Sergio Boria e Giulio de Belvis, tutti del Direttivo Nazionale.
ME.DI.TER. è una delle realtà cooperative di medicina territoriale più  antiche e rappresentative del Lazio, cui aderiscono oggi circa 50 medici della zona metropolitana nord di Roma (http://www.cos.it/medicinadelterritorio).

ME.DI.TER. ha come scopo anche quello di qualificare e migliorare la professionalità di Medici di Medicina Generale, Pediatri di Libera Scelta e Medici di Continuità Assistenziale, attraverso la formazione e progetti di assistenza sanitaria integrata.
Dopo la presentazione dell’Associazione, attorno ad un evento accreditato ECM, sono stati definiti  in  tre gruppi di lavoro misti  i bisogni formativi dei componenti della Cooperativa secondo la prospettiva sistemica, soprattutto negli aspetti di  relazione con il paziente e il caregiver, le reti socio-assistenziali, le reti formative, gli altri colleghi.

Da questo incontro scaturirà la proposta di un percorso formativo condiviso ASSIMSS-ME.DI.TER., nella metodologia e nelle modalità di svolgimento, con esperti formatori di rilevo nazionale

 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu